Una nuova gamma di chiusure dal colosso del sughero

Amorim Excellence, pezzi unici

Una nuova linea top dedicata ai grandi vini italiani del progetto Wine Research Team coordinato dall’enologo Riccardo Cotarella

Un grande vino esige il miglior tappo in sughero. E per questo Amorim ha creato una linea di assoluta eccellenza, Excellence, una nuova esclusiva linea di chiusure che affianca le due linee Premium (sughero naturale) e Performance (tappi tecnici), pensata per valorizzare i grandi vini italiani di lunga maturazione che saranno prodotti dalle blasonate cantine che compongono il Wine Research Team, un progetto esclusivo che riunisce alcune tra le cantine produttrici dei più prestigiosi vini italiani in un gruppo di ricerca curato dall’enologo Riccardo Cotarella e il suo staff per la produzione di vini senza anidride solforosa.
Amorim, che da tempo progettava la realizzazione di una linea top di gamma, ha quindi aderito con entusiasmo al progetto Wine Reasearch Team sviluppando in esclusiva questa nuova tipologia di tappi in sughero naturale, frutto della selezione del miglior sughero presente in natura, individuato direttamente da Amorim nelle sugherete del Portogallo e sottoposto ai più scrupolosi controlli qualità da parte del dipartimento Ricerca e Sviluppo.
La garanzia TCA-FREE è totale, l’assenza di TCA è assicurata non solo dalla consueta tecnologia Amorim che comprende la strategia preventiva e curativa con l’utilizzo dell’avanzato sistema ROSA Evolution, in grado di eliminare oltre l’80% del TCA migrabile eventualmente presente nei tappi monopezzo, ma sarà integrato da un prezioso e insostituibile contributo umano: ogni singolo pezzo sarà sottoposto ad una specifica analisi sensoriale operata da esperti degustatori, tecnici specializzati e selezionati per la loro peculiare sensibilità olfattiva.
Abbiamo creato la linea più esclusiva che esista sul mercato – afferma Carlos Santos, a.d. Amorim Cork Italia – pensata per soddisfare alla perfezione le richieste delle cantine più esigenti. I tappi in sughero Excellence, inizialmente destinati all’esclusivo uso delle cantine aderenti al Wine Research Team saranno in futuro disponibili anche per un parterre più allargato”.
Importanti gli investimenti messi in atto da Amorim Cork Italia per poter dotare il reparto Qualità dello stabilimento di Conegliano (TV) delle strutture idonee a questo scopo, oltre che per la formazione del personale.
Ogni singolo tappo Excellence, prima di raggiungere il controllo qualità seguirà quindi una scrupolosa selezione manuale, verrà pesato, poi subirà il processo di timbratura e lubrificazione, recentemente revisionato secondo una tecnologia all’avanguardia, e infine verrà confezionato secondo un packaging esclusivo e prestigioso ad esaltare l’unicità del pezzo. La linea Excellence sarà prodotta in serie limitata e distribuita in confezioni da 500 pezzi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*