Incrementare la produzione riducendo l'impatto sull'ambiente

Agricoltura Biorazionale: con SUMITOMO l’agricoltura si trasforma

Soluzioni efficaci, percorribili e già pronte
0
11

Uomo_portaleOggi l’agricoltura è chiamata ad aumentare la produzione senza usare nuove terre e riducendo l’impatto sull’ambiente. La visione globale di Sumitomo Chemical propone soluzioni biorazionali efficaci, percorribili, già pronte, grazie ad agrofarmaci complementari.
L’agricoltura biorazionale Sumitomo Chemical prevede l’uso equilibrato di:
– prodotti per la nutrizione speciale, per mettere la pianta nelle migliori condizioni di vegetazione;
– prodotti chimici, per bloccare lo sviluppo dei patogeni più aggressivi;
– prodotti di origine biologica, per completare la difesa delle colture anche nelle fasi più prossime al raccolto.
Le soluzioni biorazionali Sumitomo Chemical integrano prodotti di aziende leader nella nutrizione, nella difesa e nella fitoregolazione di origine chimica e biologica.
Per sviluppare l’idea di agricoltura biorazionale Sumitomo Chemical ha acquisito:
– Valent BioSciences, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di Bacillus thuringiensis e dei regolatori di crescita;
– MGK, dedicata allo sviluppo di prodotti a base di piretro naturale;
– PACE, società statunitense leader nei trattamenti di pre e post-raccolta;
– Mycorrhizal Applications, l’ultima acquisizione, con sede in Oregon, dedicata allo sviluppo e alla vendita di applicazione delle micorrize per aiutare le piante a sfruttare meglio il proprio ambiente, con questi risultati: un’esplorazione più efficace del terreno che permette di assorbire maggiormente e meglio l’acqua e i nutritivi, migliorando lo stato sanitario della pianta e la sua resistenza agli stress; una riduzione dei fenomeni negativi sull’ambiente, come percolazione di principi attivi, dissesto idrogeologico e spreco di acqua.
Sole_portaleL’agricoltura biorazionale è dunque una strategia integrata con soluzioni che proteggono le colture per ottenere prodotti sani e di qualità. Essa realizza il miglior equilibrio tra chimico e biologico.
La strategia biorazionale è alla base dell’origine di Sumitomo Chemical, perché 100 anni fa in Giappone, per ridurre l’inquinamento dovuto alle attività produttive, i residui iniziarono ad essere trasformati in fertilizzanti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*