Irroratrice a doppio filare FRIULI DRIFT RECOVERY 1000

AGRICOLMECCANICA: distribuzione mirata dei fitofarmaci

Rispetto per l'ambiente e riduzione dei quantitativi distribuiti

Agricolmeccanica Srl, presente all’evento Specialisti in campo (Valeggio sul Mincio, VR – 8 Giugno 2013) organizzato dai brand Fendt e Massey Ferguson, ha dato agli intervenuti la possibilità di vedere al lavoro l’irroratrice a doppio filare FRIULI DRIFT RECOVERY 1000, dotata di tunnel scavallante con sistema di recupero del prodotto non depositato sulla chioma.
La macchina è equipaggiata con:
– 4 dispositivi di recupero a schermo con separatore di gocce e 4 vaschette di recupero a ribaltamento per una veloce pulizia;
– 2 pompe, di cui una principale per l’irrorazione e la seconda pompa ausiliaria per la gestione del prodotto recuperato;
– un impianto elettroidraulico indipendente regolatore di giri per la rotazione delle ventole, che gestisce anche la posizione dei pannelli (apertura/chiusura).
Un ruolo centrale spetta al Computer Spray Control, che gestisce le operazioni programmate di apertura e chiusura, la quantità di prodotto in cisterna, la velocità di avanzamento, i litri erogati, gli ettari trattati e tutte le informazioni per una corretta distribuzione del fitofarmaco, oltre al sensore di temperatura ambiente. In evidenza la presenza di una porta Usb interfaccia utente per la gestione dei dati del trattamento eseguito e da eseguire tramite Pendrive con stampa foglio di campagna.
Notevoli sono i punti di forza di questa irroratrice a tunnel: dal rispetto dell’ambiente, tema di grande attualità e oggetto di un’attenzione crescente che si traduce nell’emanazione di nuove norme di salvaguardia, alla radicale riduzione dei prodotti fitofarmaci impiegati, con conseguente abbattimento dei costi, all’alta qualità del lavoro svolto grazie alla ventilazione regolabile e alla possibilità di irrorare anche in presenza di vento. Va tenuto inoltre presente che l’intera gamma Drift Recovery è omologata per la circolazione stradale a pieno carico con frenatura idraulica ed è dotata di timone sterzante omologato con bloccaggio idraulico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*